Announcement

Collapse
No announcement yet.

I gruppi sociali di Australianboard community ( CON GUIDA )

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• I gruppi sociali di Australianboard community ( CON GUIDA )

Ciao a tutti ragazzi

Ho lavorato molto nei settaggi e nei parametri ecco perche' non ho dedicato molto tempo alle risposte sul forum recentemente, ma sono sicuro che apprezzerete le novita' che verrai a conoscere in questo periodo.

Cominciamo con la prima novita' ufficiale:
    I GRUPPI DI AUSTRALIANBOARD

Abbiamo creato la possibilita' di crearvi gruppi in maniera da accumunarvi a persone che hanno i vostri stessi interessi o fanno parte della stessa citta'.

Ho cominciato a creare dei gruppi di base, come gli utenti a Sydney, a Perth e cosi' via in maniera tale che sapete dove siete.

Tra le varie cose potete creare discussioni all'interno del gruppo stesso, in maniera tale che potete organizzarvi e vedervi per cose inerenti al gruppo a perth e basta, ovviamente non scordate di scrivere le cose piu' importanti sul forum principale nella sezione di Perth.

Appena abbiamo il tempo faremo i gruppi divisi per regione italiane cosi' vi ritrovate anche in italia, anzi se qualcuno di voi ci vuole dare una mano a crearli sarebbe cosa gradita.

Nei gruppi potete anche postare le vostre foto e condividerle con tutti gli elementi del gruppo, cosi' come potete commentarle e divertirvi insieme.

potete trovare i gruppi in questa pagina:

Gruppi - Australianboard Community - La comunita' di chi sogna l'Australia

Ci sono ancora molti parametri sa settare percio' se incontrate problemi nella visualizzazione o vi viene negato qualche permesso fatemelo presente in questa discussione e risolvero' il problema quanto prima.

Grazie di cuore per la vostra partecipazione.

EDIT:
    Guida alla creazione di un gruppo:

Per prima cosa accedete ai gruppi: Cliccate l'icona "Community" e al suo interno selezionate "gruppi"
    Click image for larger version

Name:	menu-gruppo.jpg
Views:	2
Size:	68.7 KB
ID:	148633 Click image for larger version

Name:	menu-gruppo-grande.jpg
Size:	59.0 KB
ID:	148630

Vi appare una finestra dove la cosa migliore da fare e' fare una ricerca se il gruppo esiste gia', per evitare di creare duplicati: Click image for larger version

Name:	cerca-gruppo.jpg
Size:	6.7 KB
ID:	148634

Se non esiste, di lato a sinistra trovate questo tasto per creare i gruppi:

Name:	tasto-crea-gruppo.jpg
Size:	14.9 KB
ID:	148632

Compilate il modulo come nell'esempio, specificando il nome del gruppo, e lasciandolo come pubblico.
    E' importante anche che mettiate il visto sulle voci "Abilita messaggi" e "Abilita album"

Name:	crea-gruppo.jpg
Size:	34.4 KB
ID:	148635

Selezionate una immagine per identificare il vostro gruppo

Name:	icona-gruppo.jpg
Size:	40.4 KB
ID:	148629

Il vostro gruppo e' pronto !

Name:	fine-gruppi.jpg
Size:	34.7 KB
ID:	148631

[COLOR="#ff8c00"]RIPETO: ALCUNI DEI PERMESSI SONO ANCORA DA REGOLARIZZARE, SE NON RIUSCITE A FARE QUALCOSA TIPO A CREARE I GRUPPI O A VEDERLI FATEMELO PRESENTE IN QUESTO POST, GRAZIE[/COLOR]
    Last edited by Valerio; 21 March 2011, 03:42.
    "Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare." - Seneca.
    Prima di scrivere hai letto queste regole?
    Seguici anche su
    -> Gruppo ufficiale Facebook
    -> Pagina ufficiale Facebook
    -> Sito ufficiale servizi per vivere, lavorare e studiare in Australia - Australianboard

re: I gruppi sociali di Australianboard community ( CON GUIDA )

Ciao Valerio,
    per creare i nuovi gruppi il tipo di gruppo da impostare è "pubblico" "moderato" o "solo ad invito"? L'ultimo non credo, ma la differenza tra i primi due non la so. Stavo creando il Gruppo per i residenti in italia del Veneto e non ero sicura di cosa mettere, per non sbagliare.

Giorgia

Comment

ciao Giorgia, metti sempre pubblico, cosi' tutti lo vedono e possono farne parte
      ricorda anche di consentire i messaggi e le foto
      "Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare." - Seneca.
      Seguici anche su
      -> Sito ufficiale servizi per vivere, lavorare e studiare in Australia - Australianboard

Comment

Ciao Valerio, ho visto che hai fatto un gruppo Architetti ed affini; ne potresti creare uno analogo intitolandolo "Ingegneri ed affini"? grazie e ciao di nuovo

Comment

Originally posted by Valerio View Post
          Ciao a tutti ragazzi

Ho lavorato molto nei settaggi e nei parametri ecco perche' non ho dedicato molto tempo alle risposte sul forum recentemente, ma sono sicuro che apprezzerete le novita' che verrai a conoscere in questo periodo.

Cominciamo con la prima novita' ufficiale:
          I GRUPPI DI AUSTRALIANBOARD
          ...
          Grazie di cuore per la vostra partecipazione.
          Valerio non mi posso accedere perchè dice che non ho fatto un post di presentazione. Puoi farmi accedere tu oppure cosa posso fare?
          Last edited by Valerio; 21 March 2011, 02:25.

Comment

Originally posted by dancas View Post
            Ciao Valerio, ho visto che hai fatto un gruppo Architetti ed affini; ne potresti creare uno analogo intitolandolo "Ingegneri ed affini"? grazie e ciao di nuovo
            Dancas crealo tu, ho aggiornato il primo post allegando una guida, se non riesci a fare qualcosa fammelo sapere che controllo i permessi, potrebbe essermi sfuggito qualcosa.
            p.s. non creare un Ingegneri in generale, crea un gruppo piu' specifico, ad esempio, ingegneri informatici o edili...e con relativa icona .

Originally posted by diego View Post
            Valerio non mi posso accedere perchè dice che non ho fatto un post di presentazione. Puoi farmi accedere tu oppure cosa posso fare?
            Diego dovrei aver sistemato, riprova

Se qualcuno mi da una mano a creare una piccola guida anche su come aderire al gruppo e come inserire messaggi e fotografie, e' un aiuto gradito.
            grazie
            Seguici anche su

Comment

Working...
            X