Ho già avuto esperienze con scuole private per stranieri all estero in canada e in Irlanda (in quest ultima ne ho provate una decina) e sinceramente sono rimasto abbastanza deluso dalla qualità e soprattutto dai metodi d'insegnamento. Che voi sappiate ci sono corsi d'inglese per stranieri presso le università? (sicuramente le università saranno più serie...) grazie mile.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corsi di inglese generale per stranieri: scuole private o università?
Collapse
X
-
Re: Corsi di inglese generale per stranieri: scuole private o università?
Quasi tutte le università offrono corsi di inglese. Normalmente sono corsi preparativi orientati a studenti internazionali che hanno bisogno di superare lo IELTS o TOEFL. Non ho esperienze dirette, comunque è un percorso che fanno moltissimi studenti internazionali
-
Re: Corsi di inglese generale per stranieri: scuole private o università?
quindi mi stai dicendo che sono solo corsi preparativi allo ielts! Il mio livello d'inglese è ancora basso e non è sufficiente per affrontare la preparazione allo ielts. Sai se ci sono corsi d'inglese generale per chi ha un livello ancora basso?
Comment
-
Re: Corsi di inglese generale per stranieri: scuole private o università?
Dovresti chiedere alle singole università, sicuramente troverai corsi di general english un pò ovunque. Qui ad esempio hai quelli di Curtin University
Curtin English is a language school at Curtin University that offers English language bridging courses tailored to suit your needs. There is something for everyone with courses available in-person or online, full-time or part-time.
Personalmente preferirei investire soldi in un corso di preparazione allo IELTS che prima o poi ti servirá se hai intenzione di ottenere un visto lavorativo
Comment
-
Re: Corsi di inglese generale per stranieri: scuole private o università?
cioa vagabondo, grazie per il consiglio, io ho intenzione di fare anche un corso di preparazione ielts, ma per accedere ai corsi di preparazione ielts devi avere almeno il livello b2 che io non ho (o meglio ce l'ho l'attestato del b2 ma credo di arrivare a malapena al b1 perché la scuola che ho frequentato come del resto moltissime altre sono molto generose nel rilasciare attestati e mi hanno dato un attestato che è superiore al mio livello reale. Per accedere ad i corsi di preparazione ielts serve un inglese già buono che io purtroppo non ho.
Tornando al discorso delle università che tu sappia i corsi di inglese generale organizzati dalle uni sono validi per la richiesta dello student visa?
Comment
-
Re: Corsi di inglese generale per stranieri: scuole private o università?
non sono riuscito a vedere i costi dei corsi universitari del link che mi hai messo, la situazione è un po ingarbugliata, in ogni caso ho trovato i corsi di inglese generale dell università di Brisbane: 2000 dollari ogni 5 settimane ovvero più di mille euro al mese! Beato chi si puo permettere queste cifre! Temo che dovrò ripiegare sulle classiche scuole per studenti stranieri.
Comment
Comment