Ciao a tutti,
Ho in programma di trasferirmi a Melbourne l'anno prossimo con mia figlia di 12 anni .
Sono cittadina australiana per discendenza,pero`mia figlia no, essendo nata prima che io diventassi cittadina aus.
La mia intenzione quindi era di arrivare a Melbourne con un Visto turistico per lei,e poi applicare per il permanent Visa 802.
Nel frattempo mi rilasceranno un bridge Visa A 010 con il quale avrebbe tutti i diritti di frequentare le scuole pubbliche esente dalle tasse per studenti internazionali, questo e`chiaramente scritto sul pdf della International Education del Victoria....
Pero` il problema e`che ho avuto risposte discordanti in merito
... Mi sono informata sia scrivendo a varie scuole sia parlando con un migration agent, ma tutti mi danno risposte diverse o poco chiare,
sembrerebbe che dipenda dal visto che si aveva in precedenza , ossia se mia figlia entra con un visto turistico che comporta il pagamento delle tasse per studenti internazionali, passando poi al Bridge Visa andrebbe a pagare di conseguenza.
Non capisco sinceramente perche`, dal momento che mia figlia non frequenterebbe nessuna scuola fino a quando non avrebbe il Bridge Visa .... so di altre persone nella mia situazione che non hanno riscontrato questo problema....
C,e`qualcuno che ha fatto lo stesso percorso e sa darmi una dritta?
non so come fare...
Help me
Ho in programma di trasferirmi a Melbourne l'anno prossimo con mia figlia di 12 anni .
Sono cittadina australiana per discendenza,pero`mia figlia no, essendo nata prima che io diventassi cittadina aus.
La mia intenzione quindi era di arrivare a Melbourne con un Visto turistico per lei,e poi applicare per il permanent Visa 802.
Nel frattempo mi rilasceranno un bridge Visa A 010 con il quale avrebbe tutti i diritti di frequentare le scuole pubbliche esente dalle tasse per studenti internazionali, questo e`chiaramente scritto sul pdf della International Education del Victoria....
Pero` il problema e`che ho avuto risposte discordanti in merito
sembrerebbe che dipenda dal visto che si aveva in precedenza , ossia se mia figlia entra con un visto turistico che comporta il pagamento delle tasse per studenti internazionali, passando poi al Bridge Visa andrebbe a pagare di conseguenza.Non capisco sinceramente perche`, dal momento che mia figlia non frequenterebbe nessuna scuola fino a quando non avrebbe il Bridge Visa .... so di altre persone nella mia situazione che non hanno riscontrato questo problema....
C,e`qualcuno che ha fatto lo stesso percorso e sa darmi una dritta?
non so come fare...
Help me
Comment