Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bambini e impatto con la scuola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Bambini e impatto con la scuola

Ciao a tutti,
    mi chiamo Simona, sono sposata con un cittadino australiano che è nato Brisbane, dove ha vissuto fino a 14 anni.
    Abbiamo deciso di trasferirci a Brisbane e se tutto va bene per la fine della prossima estate saremo in Australia.

Le mie uniche "preoccupazioni" riguardano i miei figli. Hanno 6 anni e mezzo e 8 anni (sono rispettivamente in prima e seconda elementare).
    Com'è stato per i vostri figli l'impatto con la scuola? E con la lingua?
    Esperienze?
    Confortatemi, ma siate "brutali" se necessario [emoji6]
    Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Bambini e impatto con la scuola

Non ti riporto esperienze dirette, ma quasi: diversi miei amici sono venuti qui con figli dell'età dei tuoi.
    Problemi zero, velocità di adattamento incredibile, l'adattamento alla nuova cultura e lingua lo soffrirai molto più te che loro

Comment

Originally posted by Petrus View Post
      Non ti riporto esperienze dirette, ma quasi: diversi miei amici sono venuti qui con figli dell'età dei tuoi.
      Problemi zero, velocità di adattamento incredibile, l'adattamento alla nuova cultura e lingua lo soffrirai molto più te che loro
      Ciao!
      Grazie mille per la risposta!
      Spero di riuscire ad adattarmi presto. Problemi con la lingua non dovrei averne (parlo inglese fluentemente) ma immagino che l'impatto con la cultura sarà abbastanza traumatico per me.

Ci stiamo muovendo per trovare lavoro e speriamo di avere già qualche opportunità ancora prima di trasferirci ma, nel caso non dovesse essere così, la prossima domanda è: quanto è difficile trovare lavoro?

Lavoriamo entrambi nel mondo delle telecomunicazioni, in una grande multinazionale e con diversi anni di esperienza alle spalle.

Mi raccontate le vostre esperienze?

Ri-grazie!

Simona

Comment

Io vi consiglio di spostarvi solo dopo aver avuto almeno un colloquio positivo, se non proprio un contratto firmato.
        Il metodo migliore è fare networking con Linkedin, a manetta proprio, e inviare candidature ad ogni lavoro "suitable" che trovate su Seek.com.au
        Se vuoi sapere la mia esperienza, leggi qui: http://www.australianboardcommunity....stralia-13828/

Comment

Io vi consiglio di spostarvi solo dopo aver avuto almeno un colloquio positivo, se non proprio un contratto firmato.
          Il metodo migliore è fare networking con Linkedin, a manetta proprio, e inviare candidature ad ogni lavoro "suitable" che trovate su Seek.com.au
          Se vuoi sapere la mia esperienza, leggi qui: http://www.australianboardcommunity....stralia-13828/
          Petrus, ma alla fine sei tornato in Italia? [emoji28]

Comment

Non hai letto fino a pag 12
            Sono di nuovo in Australia, da circa due mesi. Stavolta ho trovato lavoro, tramite linkedin, prima di partire...

Comment

Non hai letto fino a pag 12
              Sono di nuovo in Australia, da circa due mesi. Stavolta ho trovato lavoro, tramite linkedin, prima di partire...
              Grandissimo!
              Non vi siete arresi!
              Leggerò tutto fino a pagina 12!

Comment

Ti stimo Petrus!!!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Comment

Working...
                X