Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona virus 2020 Covid-19 Australia Tutto bloccato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Re: Corona virus 2020 Covid-19 Australia Tutto bloccato?

Credo che sia giusto aggiornare questo post e sapere dagli amici come stanno le cose laggiù nella terra dei canguri.
    Qui la situazione è ancora piuttosto grave e visto che nel mio programma c'è sempre la volontà di tornare a rivedere la terra rossa, è importante avere la situazione reale a riguardo del turismo nei vari Stati che compongno l'Australia.
    Grazie in anticipo

Comment

Ciao a tutti, per favore aggiorna le informazioni su ciò che sta accadendo nel paese in questo momento. Non mi fido davvero dei nostri media.

Comment

Allora:
        - Il victoria è di nuovo in lockdown, per la seconda volta, forse la terza, ho perso il conto... motivo: una decina di positivi e apparentemente una variante nuova.
        - Hanno stanziato diversi milioni per compensare chi ha ricevuto danni economici dal recente lockdown.
        - I confini sono ancora chiusi, solo cittadini e residenti permanenti possono rientrare in Australia, i rientri dall'India sono completamente bloccati, migliaia di residenti e cittadini indiani si trovano "abbandonati dal governo Australiano (hanno la doppia cittadinanza o sono anche residenti permanenti)
        - sono stati creati dei grandi centri per la vaccinazione di massa, e il governo sta discutendo se aprire anche la vaccinazione dai 40 anni in su.
        - ogni tanto ci scappa il morto da vaccino covid, ma secondo loro e secondo il pianeta "è un rischio calcolato".
        - Il governo vuole mettere la vaccinazione covid obbligatoria per chi lavora con gli anziani, altrimenti perdono il lavoro, ci sono diverse opposizioni e manifestazioni in giro anche per questo.
        - Dicono che l'economia è in forte ripresa, tuttavia moltissimi agricoltori devono buttare via gran parte dei raccolti per mancanza di manodopera per raccoglierli (prima lo facevano principalmente i backpackers, ma con quasi 2 anni di confini chiusi non ci sono più nemmeno loro).
        - Ogni tanto si apre la "bolla" per vaggiare in Nuova Zelanda.
        - Il ministro dell'immigrazione ha aggiunto i campi del turismo e ristorazione al visto 408, temporaneamente chiamato "covid visa" ( https://www.youtube.com/watch?v=PPeXuvDI_GI )
        Permettendogli così di richiedere alle persone che lavorano in quei campi di rchiedere questo visto, e di poter lavorare full time fino alla sua scadenza.

- non si hanno informazioni certe sulla riapertura delle frontiere a turisti e visti temporanei, a volte si parla di metà o fine 2022, a volte si fanno delle proposte di test su piccole tratte e nazoni considerate meno rischiose, fatto sta che di base le frontiere verranno riaperte gradualmente in base alla diffusione delle vaccinazioni nel mondo e ai focolai (ad esempio quello in india non era previsto e ha comportato ad un blocco verso quella nazione).

Per il resto, a parte i piccoli lockdown in victoria, qui nel NSW si fa una vita assolutamente normale, si esce, i negozi sono aperti, i centri commerciali e i ristoranti pure, pochissime persone per propria volontà indossano la mascherina, la distanza tra le persone viene tenuta in base al buonsenso, si fa sport, matrimoni ecc... si fa veramente una vita normalissima. Per le voci che mi arrivano dai miei studenti e amici sparpagliati nel continente, lo stesso vale per il QLD, WA, NT, ACT, TAS, SA.
        Il victoria è un caso a parte, in tanti sensi.

Se avete domande specifiche fatele pure.
        Last edited by Valerio; 5 June 2021, 04:42.
        "Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare." - Seneca.
        Prima di scrivere hai letto queste regole?
        Seguici anche su
        -> Gruppo ufficiale Facebook
        -> Pagina ufficiale Facebook
        -> Sito ufficiale servizi per vivere, lavorare e studiare in Australia - Australianboard

Comment

Quindi quello che si legge qui in Italia, ovvero di una riapertura dell'Australia da altri paesi nel 2022 è vera. Quello che non è chiaro se la frontiera rimane chiusa anche per i vaccinati. Se cosà fosse, non si capisce bene a cosa serva vaccinarsi se non per una copertura personale.
          Noi in famiglia siamo tutti vaccianati con entrambe le dosi... quindi in teoria anche se dovessimo essere contagiati, e quindi possibili contagiatori, la nostra carica virale sarebbe bassissima.
          Bah... io mi sono veramente rotto le @@ .

Comment

Working...
          X