Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti e grazie a chi mi potrà aiutare con questo problema penale.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Ciao a tutti e grazie a chi mi potrà aiutare con questo problema penale.

Salve a tutti mi servirebbe una mano.

Finito di compilare le domande per il visto working holiday chiede la foto obbligatorie del passaporto del conto bancario e tale "evidence of character"?
    Ovviamente è collegato al mio si alla domanda "è stato condannato per qualsiasi reato in qualsiasi paese ( inclusa qualsiasi condanna che ora è rimossa dai documenti ufficiali)" anche se ero minore e non dovrei avere avuto problemi non mi andava di dire il falso.
    Ora da quello che penso di aver capito dovrei richiedere un certificato di autorizzazione penale e successivamente tradurlo. Quindi inviarlo finalmente nella schermata documenti.

Volevo sapere quindi se è questo il procedimento giusto da seguire dato il tempo e i soldi che ci vorranno nel caso, vorrei evitare spreco di tempo e fatica (oltre che soldi, 20 euro per il certificato più traduzione). Aggiungo inoltre che il mio obbiettivo futuro non sarebbe rimanere lì ma dopo un paio di anni tornare, non so se può servire questa ulteriore informazione.

In conclusione grazie a chiunque mi aiuterà con certezza, magari qualcuno che è già passato in questa situazione? grazie ancora e buona giornata??​

Originally posted by Australiaaa View Post
    non mi andava di dire il falso.
    ​Hai fatto benissimo

Ora da quello che penso di aver capito dovrei richiedere un certificato di autorizzazione penale e successivamente tradurlo. Quindi inviarlo finalmente nella schermata documenti.
    In teoria si, anche se il certificato che ti viene richiesto è specificato una volta che hai completato la domanda e ti trovi nella schermata dove allegare i documenti.

Volevo sapere quindi se è questo il procedimento giusto da seguire dato il tempo e i soldi che ci vorranno nel caso, vorrei evitare spreco di tempo e fatica (oltre che soldi, 20 euro per il certificato più traduzione). Aggiungo inoltre che il mio obbiettivo futuro non sarebbe rimanere lì ma dopo un paio di anni tornare, non so se può servire questa ulteriore informazione.
    Ripeto, nel momento in cui ti trovi nella schemata dove allegare la documentazione ti viene chiesto esplicitamente quale documento allegare, generalmente hai bisogno del casellario giudiziale sia civile che penale per questi casi, ma in altri casi ti potrebbe venir anche richiesta una lettera dell'avvocato per un procedimento in corso o spiegazione della pena, in altri casi l'intera sentenza tradotta, etc. Ma generalmente questi documenti così particolari ti vengono chiesti successivamente con una email diretta dall'immigrazione.

Usa pure questo servizio per le tue traduzioni ufficiali:
    La traduzione certificata NAATI è richiesta dal governo Australiano per ogni certificato non in inglese. Qui trovi i dettagli e modalità del servizio.
    "Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare." - Seneca.
    Prima di scrivere hai letto queste regole?
    Seguici anche su
    -> Gruppo ufficiale Facebook
    -> Pagina ufficiale Facebook
    -> Sito ufficiale servizi per vivere, lavorare e studiare in Australia - Australianboard

Comment

Working...
    X