Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'esperienza di Petrus in Australia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Re: L'esperienza di Petrus in Australia

Originally posted by dredg View Post
    Hai detto bene cangurotto, immagino sappiate che nasca con il passaporto australiano...
    Certo, infatti siamo doppiamente felici per questo!

Originally posted by dredg View Post
    Beh, che dire...annata esplosiva!
    Caspita, si! Un anno col botto, senza dubbio!

See ya downunder

Comment

Originally posted by Petrus View Post
      Il Petrus in Oz, parte seconda .
      Adoro leggere una bella saga! Quando poi inizia con un colpo di scena già dalla prima pagina, è tutta una promessa. Tanti auguri a Madame Petrus

Comment

beh carissimo... AUGURI e tanti in bocca al lupo per tutto!!

Comment

Volevo darvi il bentornati e benarrivati!!

Comment

Grazie Giuliano, grazie Darjeeling!
            Direi proprio che stavolta l'inizio dell'avventura in Oz è molto diverso.
            Sarà l'esperienza dell'altra volta o forse solo che questo è un anno buono per me, ma il lavoro è iniziato molto bene, ho già incontrato un sacco di persone valide sia in ufficio che fuori, nel weekend ci trasferiremo in quella che sarà la nostra casa permanente (trovata e avuta in meno di 10gg, forse è un nuovo record!), e con giornate di sole e caldo come oggi è un vero piacere essere qui, vicino all'oceano, a godersi la brezza e gli odori dell'Australia.
            Speriamo bene per il proseguio, ma le premesse sono ottime.
            Ci si legge in giro, magari più spesso appena avrò fixato l'ultimo dettaglio che è una connessione internet decente

Comment

Ciao Petrus. Bellissima notizia sapere che siete tornati giù.
              Qui dal viterbese si fa tifo per te e speriamo prima o poi di incontrarci o sui Cimini o sulle Blue mountains.
              Tanti auguri!!

Comment

Non so se sia consentito, nel caso cancello. Emanuelle ho provato a rispondenti ma hai la casella piena.😊

Comment

Originally posted by Emanuelle View Post
                  ...Qui dal viterbese si fa tifo per te e speriamo prima o poi di incontrarci o sui Cimini o sulle Blue mountains...
                  Verso gennaio/febbraio prossimi è in programma una trasferta nel Viterbese. Se fai prima tu a venire qui avvisa!!!

Comment

Originally posted by Petrus View Post
                    Verso gennaio/febbraio prossimi è in programma una trasferta nel Viterbese. Se fai prima tu a venire qui avvisa!!!
                    Magari, ti faccio sapere di sicuro [emoji1303]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Approfitto qui nel post di Aldo per chiedere:
                      quanto paga di tasse un "permanent" sulla sua retribuzione lavorativa? Si applicano delle aliquote? Quali? Ho provato a cercare, ma ho trovato di tutto e di più per il rimborso per gli WHV...

grazie in anticipo..

Comment

Guarda Giu, questo sito ti consente di inserire il lordo ed avere immediatamente il netto settimanale, quindicinale, mensile e annuo.
                        Verificato con la mia busta paga, è giusto: pay calculator

Anyway, come ordine di grandezza, su circa 110 mila l'anno lordi di tasse ne pago circa 30mila.
                        Quindi, per quest'ordine di grandezza, sono intorno al 25% di tasse.
                        Ti specifico "per questo ordine di grandezza" perché ci sono gli scaglioni di reddito progressivi, che trovi qui: Individual income tax rates | Australian Taxation Office

Te li riporto:

Tax rates 2016–17
                        $0 – $18,200 - Nil
                        $18,201 – $37,000 - 19c for each $1 over $18,200
                        $37,001 – $87,000 - $3,572 plus 32.5c for each $1 over $37,000
                        $87,001 – $180,000 - $19,822 plus 37c for each $1 over $87,000
                        $180,001 and over - $54,232 plus 45c for each $1 over $180,000

The above rates do not include the:
                        -Medicare levy of 2%
                        -Temporary Budget Repair Levy; this levy is payable at a rate of 2% for taxable incomes over $180,000.

Comment

Preciso e puntuale.
                          Quasi quasi ti sposo...

Grazie Aldo

Comment

Finito ora di leggere tutti gli interventi a questa lunga conversazione. Qui a Trieste sono le due e 10 di notte ma proprio non riuscivo a smettere. Leggo molto nella vita lavorativa e non e debbo dire che tu Aldo (oramai mi sembra di conoscerti) potresti scrivere tranquillamente un romanzo con solo questa piccola fetta della tua vita.
                            Grazie per quanto hai voluto condividere con tutti. Consigli e un'esperienza di vita vera di grandissimo aiuto a chi come me (e nel mio caso, con tante cose in comune con la tua storia) sta cercando di percorrere un cammino nuovo in cerca di una vita migliore (qualitativamente parlando) pur avendo un lavoro "sicuro" qui in ItagGlia e 40 anni di vita sulle spalle. Avrei voluto inviarti un messaggio privato ma non so ancora come fare, o forse non è ancora concesso a questo mio giovane account. Molte grazie anche ai tantissimi partecipanti a questo lungo scambio di idee tra amici. Tre anni circa di una storia avvincente e vera.
                            Spero di poter presto scrivere anch'io la nostra storia (mia e della mia famigliola) con un bel lieto fine.
                            Un abbraccio e grazie ancora

Comment

Magari un giorno lo scrivero' il romanzo
                              In bocca al lupo, spero davvero che quanto hai letto possa aiutarti!

Comment

Working...
                              X